Vaccinatevi

What did you Expect from The Vaccines? Il titolo del debutto suona quasi come un disclaimer. Quando sono andata a sentirli suonare giorni fa all’Electric Ballroom di Camden Town – super sold out – in realtà, non mi aspettavo nulla. La nuvoletta di hype che li circonda, inclusiva di due copertine su NME nel giro di poche settimane, val bene un pregiudizio che preferisco non avere. Lo show invece mi ha divertita e parecchio: canzoni di due minuti, ritornelli irresistibili, un set tiratissimo che ha fatto ballare tutti. E non c’erano solo teenager in sala. Li hanno ribattezzati “English Ramones” ma non avranno mica esagerato? Che si aprano le scommesse: quanto dureranno secondo voi, sti vaccini?

Mi è giunta voce che in Italia il Manbearpig di Al Gore ha portato l’estate in primavera: se non altro The Vaccines si presentano come la colonna sonora perfetta. Questo il link alla galleria fotografica commentata dello show londinese, pubblicata sul sito del Rolling Stone.

6 commenti

Archiviato in Uncategorized

6 risposte a “Vaccinatevi

  1. Belle le foto!
    Non li conosco ancora i questi Vaccines…

  2. Forti son forti.
    Ma troppo troppo uguali, ai limiti della cover band.
    Vediamo il prossimo disco se prendono una direzione.

  3. Tipico gruppo che sparirà probabilmente già dopo questo esordio. Un esordio che non cambierà la vita a nessuno, musicalmente parlando, ma che io mi sto godendo. Piacevolissimo, irresistibile.

  4. belle le foto un sacco Chiarina!

    Non sono male, sono solo arrivati fuori tempo massimo per infilarsi nel filone ormai esaurito delle indie-guitar bands e dubito abbiano la forza e l’autorita’ di risollevarlo dal suo destino. Ma casomai mi sbaglio.

  5. ho concluso proprio con il tuo titolo, giorni, fa un mio pezzo.

  6. BRAMBILLA

    I Vàccinen che sònàn! Mì i vàccinen iò fài l’anpàsà.

Lascia un commento

