The Irrepressibles!

Photos©chiarameattelli_2010

D’accordo, Mirror Mirror non è per tutti, né per tutti i giorni. E’ strabordante, pomposo, ricco quanto un piatto di tagliatelle al cinghiale ossobucato farcito di agnello fritto. Ma è anche pieno di idee splendide, melodie meravigliose e fantastiche orchestrazioni. L’effetto barocco ha un senso determinato, soprattutto insieme alle liriche e alle istallazioni di visual art, parte integrante dei loro concerti. Assimilato con le giuste dosi, è un album in grado di muovervi le corde della milza, facendo vacillare i vostri sensi.

La voce di Jamie McDermott – autore di ciascuna canzone degli Irrepressibles – ricorda terribilmente quella di Antony Hegarty ma è ancora più disciplinata, controllata e incontrollabile, calma ed isterica allo stesso tempo. Se vi ho incuriosito abbastanza, sul Rolling Stone magazine di questo mese troverete un mio pezzone-intervista su di loro.

PS Troverete anche una recensione dello spettacolo teatrale con Carl Barat e Sadie Frost, visto lo scorso mese. Insomma… purché non reciti, il darlingo Barat, è persino pregato di fare questa inutilissima riunion con i Libertines! (festival di Reading e Leeds)

POSTILLA 08/04 Il Rolling ha messo il pezzo online, eccolo accà

12 commenti

Archiviato in Uncategorized

12 risposte a “The Irrepressibles!

  1. Ciao Chiara, mi segno pure questi. Adesso vado in cerca del loro album e poi lo metto nella pila delle cose da ascoltare. Mica ci devo più passare qui da te, mi travi.😉
    ciao.

  2. OK, aggiungo alla pila di dischi pure io… li sento nominare ogni 3 minuti ma non li ho mai ascoltati… augh

  3. ci sono pure io nella milano da bere a fine mese..c’e’ qualcosa d’interessante, da fare?

  4. morrison

    gran bel disco
    grazie chiara

  5. Faustiko

    Per la cronaca, suonao sabato 9 a Modena e il giorno dopo (e quello dopo ancora) a Roma…

  6. Serena

    Sì, questa sera li vado a vedere. Mi hanno molto incuriosito e credo non deluderanno le aspettative

  7. Faustiko

    Visti a Modena… eccezionali! Ci ho portato anche un amico che prima del concerto mi fa la battuta: “E’ il caso di prendersi un caffé?”, in quanto supponeva ci si potesse addormentare.
    Già al 2° pezzo era con la bocca aperta… strepitosi!!!

  8. Faustiko

    …e qui (http://www.flickr.com/photos/mokyat/with/5066161175/) qualche foto per vedere la scenografia. Purtroppo manca il lato coreografico, parte integrante dello spettacolo…

  9. Giovedi 4 Aprile al Piper Club il nuovo concerto degli Irrepressibles. In apertura Marco Guazzone e gli STAG.

    https://www.facebook.com/events/155242067960696/

Lascia un commento

