Cococover Art

Quando ti chiedono un’opinione sincera riguardo una copertina del genere, non è proprio facile rispondere. Soprattutto se non sei brava a fingere… e soprattutto dopo aver connesso alla grande con due marziane come le CocoRosie (all’anagrafe Sierra e Bianca Casady). Me la sono cavata con un minuto d’esitazione e un timido: “Mmm it looks weird but in a weird way“. Forse mi ero sintonizzata troppo sulle loro frequenze astratte ma non volevo infierire dopo che avevano già vinto il premio di “worst cover” dal Guardian e Pitchfork nel 2005, con l’art cover di Noah’s Ark (raffigurava un’orgia con tre unicorni di cui uno vomitante). Grey Oceans uscirà a maggio, non posso ancora parlarne se non voglio che un elicottero venga a prendermi per portarmi sopra lo zoo di Regeant’s park e rilasciarmi sopra la gabbia delle temibili tigri cockney dell’Eufrate. Posso solo dire che mi piace sentire queste 11 canzoni ronzare in testa nei momenti meno lucidi… ma questa non è certo una novità per chi conosce gli altri album delle due freak folkettare americane. More soon-ish.

25 commenti

Archiviato in Uncategorized

25 risposte a “Cococover Art

  1. Beh, quella degli unicorni in confronto a questa è un capolavoro!

  2. è talmente brutta da essere unica nel suo genere.
    un saluto

  3. L’è anca insciì brutta that is nur hässlich, n’est-ce pas? 🙂

  4. Un incrocio tra un film fantasy e una coppia di trans, un cattivo gusto di un certo livello difficile da raggiungere casualmente.

  5. Loro però sono proprio belle tipe!

  6. e’ la tecnica del pure male purche’ se ne parli?

    oRenda (con una eRe)

  7. Myriam

    mah ..mai piacciute e se la tirano di brutto. Gruppo molto ovverrated, ma questo te l’ho scritto gia. Se non fossero due gnocche che giocano a mettersi i baffi nessuno gli darebbe importanza

  8. … a me stanno simpatiche non se la sono tirata affatto. Se non ti piacciono capisco: è una musica particolare che se non piace va quasi automaticamente sulle palle ma avendole conosciute credo siano autentiche… il loro modo d’essere non è un atteggiamento, credo.

  9. Sembre il cd di un gruppo di gothic-thrash-folk moldavo che al supermercato trovi in quantità di 30 copie a 0,99 euro (tutte, non cadauna).😉 F.

  10. dario

    chiarè, prossima che ti capita di dover dare giudizio ad un’oscenutà simile, ti prego, dai all’artista in questione un mio biglietto da visita.

    detto questo, le cocorosì di persona sono due belle topine (primavera mood on).

    saluti e baci.

    d.

  11. Adoro le persone che sanno essere autoironiche, e le due Coco sembrano essere proprio così

  12. devo ovviamente fotografare queste due, baffi o non baffi, primavera mood on + tutto il resto… quando suonano a parte da Groening che ovviamente per colpa dei Pavimenti ho toppato ATP quest’anno?!

  13. …ma poi a vedere bene, vuoi mettere Katherine? Jack White c’ha l’occhio lungo… mica che no… niente coccoroco’, fatine fumose rule…

  14. le cocorite vengono a maggio alla union chapel io ce vo, come with me.

    m’hai ricordato che ho un pass sospeso per l’atp di groening non so che fareeeeee (eccetto pavement preferisco di gran lunga il line up c’è pure il mio eroe daniel johnston!!!

  15. Myriam

    da fonti sicure pare che lavorarci assieme non sia cosi facile….anzi sia un disastro..

  16. Myriam

    boh a me le Cocorosie non piacciono proprio nulla come non piace la Newsom e per me fanno parte della stessa categoria. D’altra parte hanno sicuramente molto piu’ talento i loro ex : Devendra e Bill🙂

    • Myriam: non mi soprende che lavorare con loro sia un disastro come hai sentito dire: loro stanno fuori. Ma da quel che ti posso dire secondo la mia sensazione è che sono fuori nel profondo, non per atteggiarsi.

      A me la Newsom fa impazzire ma cavolo hai sentito che bell’album il nuovo?!!

  17. Concordo con te e con l’amico Manfredi, sono autoironiche e sono proprio belle tipe! Lo rimangono pure nel trah più trash di questa cover. Spero di risentirle presto.

  18. Favoloso il font, bisogna ammetterlo…
    e che dire dei baffetti azzurri?
    Ma non tergiversiamo: Il “foulard” in testa è il tocco di classe che cercavamo.

    MA la cosa preoccupante è che DENTRO… ci hanno probabilmente messo un disco!🙂

  19. eh sì il cappellino (di lana non un foulard!) Sierra ce l’aveva indosso l’altro giorno.. molto carino, I love it!!!

  20. I do believe this is a pretty cool album – if only

  21. No Chiarina la Newsom no, dopo 3 canzoni la sua voce irrita, anche se questo triplo sembra piu’ accessibile di YS, ma devo ancora arrivare alla fine.

    Si ci vengo alle Cocorosie… devo sentire maggio quando?

    Sono d’accordo ma l’ATP dei pavement primo c’ha i pavement (e non e’ un dettaglio), secondo siamo tipo 10 amici ad andare (che vengono tutti dall’italia) terzo ho gia’ un pass per fotografarlo.

    Poi ci sono i Quasi che sono la mia fissa del momento, piu’ i Calexico, piu’ Wooden Shjips piu’ altre cosette simpatiche… insomma non la migliore line-up al mondo (quella e’ il primavera a barcellona a fine maggio) ma ci si diverte.

    • sì Valerio la Newsom sì! Se Ys non è accessibile prova con Milk-eyed Mender, è bellissimo ti piacerà I promise!! Con il nuovo “Have one on Me” la sua voce si sta definendo e non è più così bambinesca surreale come prima… a me piaceva ma essendo talmente particolare capisco possa irritare.

      I Claexico non mi piacciono più! Allora andamo a Barcellona invadiamo casa di mio cuggggino!!! Io voglio vedere il sole!

  22. La copertina è talmente brutta che fa diventare le coco più belle di quel che sono! Su YN capisco Valerio, però è vero che ora la sua voce è più definita. E in confronto a nuovo di Baby Dee i suoi tre sono uno zuccherino. In effetti anche Joanna è uno zuccherino vicino a Baby Dee🙂

  23. Pingback: Nostre sorelle delle copertine brutte… | Sterogram

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...