Flaming Floyd Galore

Strano mi fosse sfuggito proprio il video in cui Wayne Coyne si spoglia completamente nudo. Watching the Planets è uno dei meravigliosi trip di Embryonic, un album non per tutti i giorni ma sicuramente per quelli più psichedelici. E così riescono a fare quello che i Queen nel 1978 non hanno potuto perché censurati, ovvero mostrare una mandria di donne – e uomini – ignudi, in sella alla bici. C’è anche la voce di Karen O degli YYY, pare che Coyne l’abbia registrata via telefono per tenere il suono più sporco e robotico possibile. Gran bel video: Wayne indossa sempre lo stesso completo (comincio a pensare ne ha gli armadi pieni) e si muove dentro l’amata sfera gonfiabile dove lo vediamo ormai ad ogni show da qualche anno a questa parte.

Sto assaporando anche il loro The Dark Side of the Moon, in collaborazione con Stardeath and White Dwarfs, la band con tanto di nipote Dennis Coyne. E mi sembra niente male anche se ammetto di averlo approcciato con aspettative a raso terra. Solo mi chiedo quale sia il senso, dopotutto non era già un tributo ai Pink Floyd lo stesso Embryonic

7 commenti

Archiviato in Uncategorized

7 risposte a “Flaming Floyd Galore

  1. Non sono mai stato (senza pentirmi) un fan dei PF, quindi il senso mi sfugge ancora di più. D’altra parte sta dietro a Wayne Coyne è impresa psichedelica…

  2. Sfugge il senso. Però preso così solo soletto senza andare a leggere il titolo dell’album e sull’onda di un terribile amnesia che non ci faccia riconoscere l’armonizzazione delle voci…è un pezzetto carino. Se non altro per quel suonaccio del basso (ciao!)

  3. Myriam

    ho un biglietto in piu’ (gratis perche’ intanto va perso) per Vinicio Capossela alla Union Chapel a Londra per domani sera Venerdi 29..i miei amici mi disertano visto che e’ musica italiana e Venerdi sera..se interessa a qualcuno mi faccia sapere altrimenti lo daro’ a qualcuno davanti alla porta.
    myriam_bardino@yahoo.co.uk

    • Ciao Myriam, ci sarò anche io, mi hanno appena invitata e nonostante abbia sempre sfottuto Vinicione questa volta sono proprio curiosa di sentirlo. Se lo sfotterò anche dopo lo show lo farò con ancora più cognizione di causa, altrimenti dovrò ricredermi.

      mi rimandi il tuo num di cell sulla mia mail please?

  4. Ehi Myriam,
    ce l’hai ancora? Potrei in effetti venire anche se l’ho visto e’ un bel concerto dal vivo e Marina and the Diamonds e’ saltata.. (ora controllo se c’ho il tuo telefono)

  5. Leo

    Embryonic…grandissimo album per me. Rischiava di passarmi inosservato perche’ rimango un fottuto nostalgico dei primi FL quelli di Telepatic Surgery che ti invito a scoprire

  6. Io adoro i Pink Floyd, pur non essendo un fanatico. Forse per questo ho apprezzato l’omaggio dei Flaming Lips. Non di facilissimo ascolto, un altro mondo, ma se si evitano i paragoni…ok sì, forse era meglio chiamarlo in un altro modo.

Lascia un commento

