Shoot me Rankin!

ws_rMe lo diceva sempre la nonna: “l’importante è creare l’hype!” O forse non era mia nonna ma Cicerone? Non ricordo bene, ma il succo del nocciolo non cambia. Rankin c’è riuscito e qui a Londra in mostra c’è la sua più grande retrospettiva. I miei pensieri a riguardo li ho scritti su questo articolo uscito domenica scorsa su “Il Secolo XIX”. Il fatto che ora in camera mia ci sia la stessa meravigliosa foto dei White Stripes che vedete qui a fianco, è una pura coincidenza: come concordato, ho distrutto l’immagine di Rankin non appena passata alla redazione del quotidiano. Dopotutto si sa che odio Jack White.  

PS Creare l’hype significa anche dire di utilizzare una rudimentale macchina fotografica point & shoot – come fa Rankin  nella sezione della mostra chiamata “Sofa Sex” – ma poi usare, allo stesso tempo, un fichissimo ring flash, come quello che si vede riflesso negli occhi della modella…  

[Rankin Live è in mostra alla Truman Brewery di Brick Lane fino al 18 settembre. L’entrata costa £10, le sue foto un po’ di più]

3 commenti

Archiviato in Uncategorized

3 risposte a “Shoot me Rankin!

  1. dario

    Mah! Rankin, mah! Grande stima per aver fondato e prodotto Dazed and Confused, ma come fotografo non mi sconfifera.

  2. lulù

    ma quanto sei diventata brava?
    la voglio anche io una mia foto fatta da Rankin…

    un bacio

    P.S.: appena Petra cresce l’avverto subito che c’è una zia londinese talmente “storta” e libera che non potrà resistere dal bramare intensi e trasgressivi attimi al tuo fianco😉

  3. @Dario: Ho finito i pompelmi: avvocato!!!!!

    @Lulù: Non vedo l’ora di conoscere Petra!! le facciamo una foto stile Rankin con la Telecaster, che ne dici???🙂

Lascia un commento

