Il bisogno di un tatuaggetto

Ci vuole un classico per sopravviere a una domenica come questa con un briciolo di sanità mentale. Uno di quelli a cui si è più affezionati, il cui vinile è custodito sotto vetro, olio e vuoto nella dimora genitoriale a mille miglia di distanza dalla propria realtà. Ho scoperto il Sell Out degli Who solo una decina di anni fa, dopo essere inciampata e svenuta su Tommy e soprattutto Quadrophenia. La mia reazione è stata pressapoco questa: “*ç°§???/_*§> ¨œ∆∑π€º˜Ω˜πœ¨µ@#¶¬¥œ¨ ©˜µº‘˜ø????” Senza che me ne accorgessi si era scoperta una finestra-voragine nascosta nel cervello e stasera si è riaperta a colpi di ameretto sour. E’ quanto di più psichedelico gli Who siano riusciti a raggiungere, non proprio un concept album come è stato più  volte definito ma qualcosa di non troppo dissimile. A volte tra un brano e l’altro (vietato l’uso dell’ipod) ci sono i jingles originali delle pirate radio stations britanniche, le uniche a trasmettere musica rock e pop nonostante il governo lo proibisse. Pazzesco no? Se si considera il ben di Dio che girava in quegli anni (1967) nel Regno Unito. Difficile scegliere un solo brano di un album perfetto ma proviamo.

… My dad beat me ‘cause mine said “Mother”
But my mother naturally liked it and beat my brother
‘Cause his tattoo was of a lady in the nude
And my mother thought that was extremely rude…

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Il bisogno di un tatuaggetto

  1. Sono anni che mi voglio tatuare “Hope I die before I get old”. Nel frattempo sono un po’ invecchiato e anche un po’ morto :O)

  2. Non è un caso che The Who in Inghilterra siano degli idoli molto più che nel resto del mondo – profeti in patria per una volta.
    Da ragazzetto ho visto Quadrophenia e poi volevo essere un mod, ho visto Tommy e mi sembrava di essere in paradiso, poi ho ascoltato Who’s Next…e nulla è più stato come prima.
    yours sincerely Baba.
    http://31canzoni.blogspot.com/2008/04/canzone-n-16-baba-o-riley-who.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...