Yes Sir, bho Sir, what did I do Sir?!

Oggi non mi si toglie dalla testa questo pezzo dei Kinks… dalla fantastica rock opera “Arthur or the Decline and Fall of the British Empire”. E’ il vinile che avevo in mano nel ritratto per il bel progetto fotografico My Beautiful Disco, di Luca Saini. Vabò, manco ho visto le mostre che erano in Italia, magari un giorno passerà da queste parti. Intanto lo riascolto per la 576esima volta…

Yes Sir, no Sir
Where do I go Sir
What do I do Sir
What do I say

Yes Sir, no Sir
Where do I go Sir
What do I do Sir
How do I behave

Yes Sir, no Sir
Permission to speak Sir
Permission to breathe Sir
What do I say, how do I behave, what do I say

[…] Yes Sir, no Sir
Please let me die Sir
I think this life is affecting my brain
Yes Sir, no Sir
Three bags full Sir
What do I do Sir, what do I say
What do I say, how do I behave, what do I say

“I think this life is affecting my brain”, che genialata di frase. Così mi sento oggi e vado avanti, per inerzia, in repeat.

3 commenti

Archiviato in Uncategorized

3 risposte a “Yes Sir, bho Sir, what did I do Sir?!

  1. Pingback: Yes Sir, bho Sir, what did I do Sir?! Video

  2. Forrest Gamper

    Me gusta! Me gusta!
    Qualcosa mi dice che anche la mia scatola cranica è “affected”😀

  3. Ciao Sally,
    che gruppo fantastico i Kinks! Soprattutto nel periodo tra “Face to Face” e “Lola vs. Powerman and the Money-Go-Round. Part 1” (che genialata di titolo!). La canzone che hai citato tu andrebbe ascoltata almeno 500 volte come buona parte della discografia dei Kinks dell’epoca. Sai che uno dei miei mille progetti abortiti era la traduzione di tutti i testi dei Kinks in italiano? Sono arrivato ad una decina di dischi, ma ormai son fermo da anni. Figurati che li ho ancora su floppy(!!!!). Ciao. Fabrizio.

Lascia un commento

