Robe da Bestival

Lo scorso fine settimana sono stata al Bestival nell’Isola di Wight, il festival che chiude la stagione. Siamo partiti in cinque, tutti lì per lavoro ma siamo tornati solo in due, gli altri non ce l’hanno fatta. Tre giorni di fango, pioggia e tanta musica per 24 ore, ho ancora l’orecchio in feedback. Anche perché il primo concerto del venerdì sera sono stati i superloud My Bloody Valentine. Poi una marea di altri… a sorpresa hanno pure suonato gli Specials, meraviglia! Poi Grace Jones, Amy Pantomima Winehouse, Lee Scratch Perry, Micah P. Hinson (fantastico come sempre), Sebastien Tellier (molto meglio dal vivo che quella palla di album), Chrome Hoof, The Coral, Akron Family, Hot Chip (divertenti anche loro dal vivo) and more. E’ un festival in maschera e Il tema di quest’anno era 30,000 Freaks Under the Sea. Considerate che saranno stati dieci gradi, ecco sti pazzi come sono riusciti a travestirsi… Ah e se trovate politicamente scorretto vestirsi da Steve Irwin con una razza conficcata sul petto, sappiate che ce ne erano ben tre diversi!

[Le foto agli artisti del Festival saranno pubblicate sul magazine di musica Planet Notion]

6 commenti

Archiviato in Uncategorized

6 risposte a “Robe da Bestival

  1. Totally WKD!!! A destination I should have added into my schedule… penciled in for next year. Chi, chance for more mAddy mUdness?!!

  2. Gelsomina

    Chi, ma lo vedi quanto sono fedele???rispondo sempre ai tuoi richiami…hihi…ma tu non ti sei infangata? E, soprattutto, qual’è stata la pantomima della Amy stavolta?;)

  3. hello my dear! infangatissima, avevo dei wellington da guerra e 120 strati… praticamente arrivati a Portsmouth, dal parcheggio della macchina al traghetto eravamo già fradici e pure le nostre borse e tutto quello che c’era dentro, una tragedia! Amy Winehouse… ubriachissima, mi ha fatto solo tanta pena, il pubblico la fischiava ma erano tutti lì sotto… come se volessero proprio vederla ridotta uno schifo. Non penso che riuscirà ad arrivare al Forever 27! Comunque, nulla a che vedere con Janis Joplin, tanto per rimanere in tema…

  4. aLE

    Ebbèèè.. figo!! parlami un pò di Micah P.Hinson.. sclero per l’ultimo album.. si, gli altri.. non male.. ma l’ultimo …!!!!

    no, del fango non m’interessa…😉

  5. Ciao Ale. Anche a me è piaciuto moltissimo l’ultimo “Micah p. Hinson and the Red Empire Orchestra”. Lui sta attraversando un ottimo momento creativo, ha trovato la sua musa e l’ha appena sposata, ha trovato un publisher come la Universal e un produttore come John Congleton… ora dice di non essere il “solito triste bastardo di sempre!”

    Dal vivo arrangia i pezzi in modo del tutto diverso dall’album, anche perché non ha violini sul palco. La sua voce diventa ancora più drammatica e gioca sempre sul filo della stonatura, delle dissonanze, dei crescendo, spesso urlati. Ha fatto una versione stellare di “You Will Find Me”, chitarra iperdistorta e un muro di suono notevole nonostante fossero solo in 3 sul palco. Poi ci sono i pezzi acustici, stradelicati e la sua voce diventa uno strumento ancora più importante della chitarra che invece accarezza appena… poi come microfono usa il super-vintage 55 SH, che ci sta da dio con la sua voce. Certo che quella chitarra gli si scorda ogni tre secondi, non solo Jaguar ma pure Squier, in più lui ci va giù pesante durante gli assoli e su due volte che ho visto dal vivo avrà rotto almeno 5 corde! Che altro dire, gran chitarrista, bellissime liriche, melodie fantastiche… go and get the record, now!🙂

  6. aLE

    Che bello.. che bello.. ma non mi vuoi come partner nel tuo bellissimo lavoro.. ??sto bravo, bravo.. non sporco.. giuro.. (e se sporco, spulisco..).. in cambio?faccio i piatti..🙂

    non so.. potrei cliccare per te il pulsantino della macchina fotografica..??

    ufffff… vabbè mi accontento di “rubarti” notizie “sognanti”..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...