AHAAHAHA! C’hai un Neilyoungi sulla spalla!!!

Ecco, è per notizie come queste che bisogna credere ancora nel genere umano. Jefferson County, Alabama. Il biologo americano Jason Bond ha scoperto una nuova specie di aracnide e lo ha chiamato Myrmekiaphila neilyoungi, per gli amici Neilyoungi, come il suo cantante preferito. Sembra infatti che esistano poche rigide regole secondo cui è possibile dare il nome a nuove specie animali, una volta rispettate, ci si può sbizzarrire con la fantasia. E io che chiamavo tutti i ragni Boris per via di Boris the Spider degli Who! Sarà meglio distinguere adesso… Magari un giorno, se sarete fortunati, troverete un Neilyoungi che muove le zampine a tempo con un Orectochilus orbisonorum, lo strano scarafaggio scoperto qualche mese fa e che aveva preso il nome da Roy Orbison. Sono la sola a trovare tutto ciò molto romantico!?!? (oltre al completo che Nello Giovane sfoggia sulla foto qui sopra)

(Foto©Chiara Meattelli)

9 commenti

Archiviato in Uncategorized

9 risposte a “AHAAHAHA! C’hai un Neilyoungi sulla spalla!!!

  1. FranckieGoes2Cricklewood

    Crazy loony scientists! Almeno qualche d’uno ha dei buon gusti musicali… E poi un ragno e il nostro grande Neil ci stanno bene insieme… creeping out in the political and social consciousness of a planet reminding us what really matters… A quando una specie di blatta chiamata ChrisMartinogi?

  2. hahaha la famosa Blatta bradiporum Crismartinogi?? sì, sembra l’abbiano scoperta l’altro ieri in un luogo speduto e inutile…🙂

  3. gelsomina

    Ahah…grande! Ora scommetto che inizierà una gara al nome più originale, magari cercheranno anche qualche somiglianza…lo vedi che gli scarafaggi di Liverpool erano lungimiranti???;)

  4. eheheh sì loro lo sono sempre stati!! vieni su a liverpool a vedere bitolorum maccartiano con bitolorum ringolarum!?! comuqnue ho googolato la notizia anche in italia ed è venuto fuori che qualcuno ha dato il nome Parnassius mnemosyne guccinii a una farfalla! certo che associare guccini a una farfalla ci vuole un bel coraggio.. sarà una farfalla proletaria. guccini mi rocorda l’infanzia, mi sa che lui è rimasto uguale, fa gli stessi concerti in cui dice le stesse cose, po’ esse? ciaoo

  5. Jeff

    se il completo che sfoggia è romantico, si vede che è arrivata proprio l’ora del tuo controllo optometrico periodico😉

  6. Aldous

    un pò come i famosissimi lasagnoli meatellorum che pullulano e si proliferano lungo le coste sarde… inoltre qui in italia si rumoreggia di un pipistrello dedicato a Robert Smith ^_^

  7. Ciao aldous!!! Auargliù? le coste sarde…oddio che voglia di zuppa gallurese!robert smith seconod me è ridotto ancor peggio di un pipistrello ultimamente…

  8. pesciliere

    Nel 1992 un entomologo italiano ha chiamato una farfalla “Parnassius Mnemosyne Guccinii”,in onore del grande(e grosso) cantautore emiliano.Da li il titolo di un album del medesimo.
    A questo punto se si scoprirà un nuovo genere di scorpione come si chiamerà? Stephenkingi?
    Ciao a tutti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...