PEHDTSCKJMBA: TOM WAITS STRIKES BACK!

Guardatevi questa divertentissima “conferenza stampa” di Tom Waits e scoprirete finalmente l’arcano! Ovvero in quale modo Tommasino Aspetta decide le tappe del suo tour: prende una mappa e ci disegna sopra le traiettorie delle costellazioni nel cielo! Altrimenti non ci sarebbero spiegazioni plausibili per suonare in città sperdute come El Paso, Knoxville, Colombous, Tulsa (dove era già stato per il film di Coppola Rumble Fish) oppure Mobile….MOBILE, ALABAMA!!??!?!!? Sì, quest’uomo è un pazzo and we love him to bits! 

Si chiama Glitter & Doom il suo nuovo tour americano. PEHDTSCKJMBA è l’impronunciabile parola (non per Tom e probabilmente nemmeno per Captain Beefheart) che consiste nelle iniziali delle città americane scelte per il breve tour estivo.

Si attendono successive date in Europa, Italia inclusa, dove non suonava dal 1999 col tour di Mule Variations… Però dovete essere pronti, la ricerca di un biglietto per il concerto di Tom Waits è una lotta contro le forze del male, è una sfida contro i vostri stessi limiti, una lotta contro la morale dell’uomo medio, contro gli orchi, gli arti e i sarti… insomma, come diceva Sean Connery prima di schiattare sugli Untouchables sputacchiando parole miste al sangue: WHAT YOU’RE PREPARED TO DO?!?!?!?!? WHATCCCHYOOO PRRRRRRREPARRRRRED TO DO!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??

9 commenti

Archiviato in Uncategorized

9 risposte a “PEHDTSCKJMBA: TOM WAITS STRIKES BACK!

  1. Jeff

    Ma tu 6 sicura ke sarà questo bagno di sangue x i bigli di Tommaso in Italia?
    Secondo me sopravvaluti 1 tantino l’evento, ma magari mi sbaglio … ai postumi l’ardua sentenza😄

  2. ciao jeff! io lo spero tanto di sbagliarmi… ma temo sarà dura. Comunque ancora le date europee a dire il vero non si sa dove siano, sono solo rumori.

  3. dom

    nice vid
    didn’t understand writing but that cause i’m thick
    but guessing it was pretty good

  4. hi Dom! I’m honoured to have you in my blog! well, basically I just wrote that Tom Waits is a cool motherfucker, the only person capable of thinking of a word such as PEHDTSCKJMBA! and that is going to be very hard to get tickets for his shows but with god on our side we’ll make it!🙂

  5. Psychedelicandy

    I just wonder what anagram he’s gonna come up with for the European tour??? Will he play loads of unusual towns here as well?

    You know he must have practiced that piece loads before that particular take…I mean the timing was just sooo perfect. Genius!

  6. Ebbene eccomi qui.
    Che dire. Visto! Teatro degli Arcimboldi, 19 luglio 2008.
    Un biglietto che vale una vacanza. Da Genova in treno compresa visita alla mostra di Francis Bacon, lo stesso pomeriggio, dove il caso mi ha fatto incontrare nel Bookshop di Palazzo Reale, lo stesso Tom in dolce compagnia (Katleen). GLi ho stretto la mano e mi sono presentato, dandogli l’arrivederci alla sera. Scontroso ed indispettito, come le voci lo descrivono, ha grugnito/annuito.
    Gran bel concerto. Non eccelsa l’acustica della voce. Caccia alle streghe a chi scattava foto o riprendeva video. Alla fine parecchie riprese sono finite su YouTube e qualche scatto l’ho fatto anche io.

  7. Ciao Riccardo. C’ero anche io sabato! Che sfiga però che non l’ho incontrato al palazzo reale ci sono andata due giorni ma non il sabato…davvero era scontroso? Se lui grugnisce è un buon segno, credo. La mostra di Francis Bacon è comq fantastica. Pure quella di Greenaway che “illuminava” L’Ultima Cena. Riguardo Tom… ora raccolgo le forze (sto superando le barriere del sonno questi giorni) e scrivo un post!

  8. In occasione della presentazione di Bad As Me mi sono rivisto la presentazione dell’album live grazie al tuo post, ciao!

  9. A proposito, perché non scrivi qualcosa anche sulla presentazione di Bad As Me? Sarà lunga l’attesa per l’album nuovo, eh?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...